Post Type

Il PPD ha scelto la rosa di candidati per Berna. Al Nazionale: Regazzi, Romano, Tricarico, Gendotti, Cotti, Imelli, Moor e Lurati

Il comitato cantonale del PPD si è riunito martedì sera a Sant Antonino per designare i candidati per le elezioni federali del 20 ottobre 2019. Per gli Stati la sala ha confermato quasi all’unanimità la deroga per un ulteriore mandato al senatore uscente Filippo Lombardi.

La rosa del PPD
La rosa del PPD (© Ti-Press)

E per il Consiglio nazionale sono invece stati candidati i due uscenti Fabio Regazzi e Marco Romano, che saranno accompagnati da Michel Tricarico, Sabrina Gendotti, Giuseppe Cotti, Stefano Imelli, Michele Moor e Davide Lurati. L’obbiettivo è confermare i due seggi, ma si temono le liste congiunte degli altri partiti.

Una sfida definita da più parti “titanica”. Marco Passalia, responsabile della commissione cerca che ha proposto i candidati, ai microfoni della RSI ha sottolineato: “Quella presentata è una lista competitiva, che crea discussione e interesse…; una lista composta da persone competenti che rappresentano tutto il Ticino e le diverse sensibilità del partito”.

NOT/redMM